Locarno e Ascona: un raggio di sole in Svizzera!

A Locarno non ci si annoia mai: la posizione tra lago e monti, il mix fra tipico senso della qualità svizzero e fascino mediterraneo, eventi tutto l’anno e open air d’estate. Locarno e il Canton Ticino: un connubio arricchito dal lago Maggiore che lambisce le sponde di una città da sempre meta prediletta e apprezzata dai turisti di mezzo mondo. E per chi cerca più avventura e riposo puro, ecco i nostri quattro yacht.

Lago Maggiore

Il Lago Maggiore o Verbano è uno dei bacini lacustri più belli dell’Italia settentrionale e della Svizzera. Questo lago ha incantato grandi artisti, poeti e letterati italiani e di fama internazionale che qui hanno soggiornato. Ritenuto il più esteso tra i maggiori bacini prealpini, da cui il nome “Maggiore”, le sue sponde sconfinano anche in territorio elvetico, offrendo scorci mozzafiato che ne fanno una vera e propria perla incastonata tra verdeggianti montagne. Sicuramente una delle principali mete a livello internazionale, il Lago Maggiore vanta un’offerta di servizi senza pari, ambiente perfetto per rilassanti gite in barca dove coniugare felicemente attività sportive sull’acqua con la scoperta di città e piccoli borghi, scrigni unici di arte e cultura.

Porti e ristoranti sul Lago Maggiore

Laghi, isole, montagne, cittadine caratteristiche, capolavori della natura e dell’uomo attendono di essere scoperti, assaporandone profumi e sapori. Il Lago Maggiore offre una moltitudine di approdi sicuri dove ormeggiare senza alcuna difficoltà per iniziare ad esplorare luoghi di assoluto fascino. Paesi incastonati tra vallate, caratteristici borghi medievali affacciati sul lago, nascosti tra vicoli di affascinanti isole, non avrete certo difficoltà a trovare ristoranti, alberghi, locande caratteristiche più adatte alle vostre esigenze. Avrete solo l’imbarazzo della scelta per rendere unica la vostra gita in un vero e proprio angolo di paradiso.

Ticino Meteo

Meteo Ticino, qualche spunto meteorologico alfine di poter pianificare la vostra giornata per il meglio, aiutandovi così a non trovarvi impreparati di fronte a repentini cambiamenti meteorologici estivi, tipici di una regione comunque alpina.

Questi sono solo alcuni elementi rapidi necessari per interpretare un cambiamento climatico a corto termine.

Select Your Language: itItalianodeDeutsch